Settori

Cultura e tempo libero

Sedi Espositive

Affidamento e contratto

Il soggetto incaricato della gestione della rete del contemporaneo romano, è l'Azienda Speciale Palaexpo, ente strumentale di Roma Capitale dotato di personalità giuridica, autonomia imprenditoriale e di un proprio statuto, costituito dal Consiglio Comunale con deliberazione 150/1997. Il Contratto di Servizio vigente tra Roma Capitale e l’Azienda Speciale Palaexpo, è stato approvato a gennaio 2020 ed ha durata triennale.

La Sala Santa Rita e le tre Case sono invece gestite (totalmente o parzialmente) da Zètema Progetto Cultura, società a partecipata al 100% dal Comune di Roma, con Contratto di Servizio triennale approvato a gennaio del 2020.

La Quadriennale di Roma, che organizza e gestisce l’omonima esposizione, è una fondazione partecipata dal Comune di Roma, insieme al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Lazio. Roma Capitale contribuisce al patrimonio della fondazione e, tramite apposita convenzione, la ospita, ancora per questa edizione, nel Palazzo delle Esposizioni.

(ultimo aggiornamento: 6 aprile 2020)

INDICATORI DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI E QUALITÀ DELLA VITA