Contatti

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E-mail: info@agenzia.roma.it
PEC: agenzia@pec.agenzia.roma.it


GESTIONE DEI RECLAMI E DELLE SEGNALAZIONI
L’Agenzia non ha competenze amministrative in merito alla gestione dei reclami, ma in presenza di istanze e segnalazioni presentate dai cittadini-utenti, singoli o associati, ne tiene conto al fine di valutarne l’andamento generale.  Ai sensi, infatti, del Regolamento per la gestione e il trattamento dei reclami del Comune di Roma (Deliberazione C.C. n. 136/2005) i reclami devono essere inviati alle aziende erogatrici del servizio che ne curano il trattamento e la trasmissione della relativa risposta all’utente.

Le segnalazioni che pervengono all’Agenzia vengono raggruppate per tipologia di disservizio in modo da rappresentare casistiche circostanziate che, ove ricorrenti o particolarmente rilevanti, sono inoltrate agli Uffici competenti per materia ed eventualmente ai gestori del servizio. L’Agenzia, pertanto, non gestisce le singole segnalazioni che devono essere inoltrate, secondo la procedura ordinaria, ai  canali ufficiali.

L’invio di una segnalazione all’Agenzia può quindi contribuire a fornire all’Amministrazione capitolina una visione d’insieme del servizio erogato che tiene conto, oltre che degli aspetti qualitativi, anche delle problematiche più frequenti da risolvere in città.


CANALI SOCIAL E RAPPORTI CON GLI UTENTI
L’Agenzia condivide e adotta la Social Media Policy di Roma Capitale.


* Il processo di gestione delle segnalazioni e dei suggerimenti viene gestito nel rispetto della riservatezza dei dati personali trasmessi in osservanza delle normative previste dal D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196, "Codice in materia di protezione dei dati personali" e successive modifiche e dal GDPR (Regolamento UE 2016/679).