Contatti

Via San Nicola da Tolentino, 45
00187 Roma
Tel/fax: 06/88.81.84.44
E-mail: info@agenzia.roma.it
PEC: agenzia@pec.agenzia.roma.it


GESTIONE DEI RECLAMI E DELLE SEGNALAZIONI
L’Agenzia non ha competenze amministrative in merito alla gestione dei reclami, ma può accogliere istanze e segnalazioni presentate dagli utenti e dai consumatori valutandone l’andamento ai fini dello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali, ai sensi del Regolamento per la gestione e il trattamento dei reclami del Comune di Roma (Deliberazione C.C. n. 136/2005), che affida alle aziende erogatrici del servizio il trattamento del reclamo e la trasmissione della relativa risposta all’utente. L’Agenzia può inoltre rappresentare i disservizi riscontrati dai cittadini al Dipartimento competente, che valuterà le eventuali procedure da mettere in atto.


CANALI SOCIAL E RAPPORTI CON GLI UTENTI
L’Agenzia condivide e adotta la Social Media Policy di Roma Capitale.


* Il processo di gestione delle segnalazioni e dei suggerimenti viene gestito nel rispetto della riservatezza dei dati personali trasmessi in osservanza delle normative previste dal D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196, "Codice in materia di protezione dei dati personali" e successive modifiche e dal GDPR (Regolamento UE 2016/679).