Settori

Scolastico

Refezione Scolastica

Affidamento e contratto

Attualmente, Roma Capitale garantisce la preparazione e la distribuzione dei pasti attraverso due distinte modalità:

  • centralizzata, ossia gestita direttamente da Roma Capitale e dal Municipio territorialmente competente che provvede all'espletamento della gara per l'affidamento del servizio;
  • autogestita, ovvero a cura degli istituti scolastici che, fungendo da stazione appaltante, indicono la gara e affidano il servizio di fornitura in base a quanto definito nel capitolato speciale d'appalto predisposto da Roma Capitale.

Per entrambe le tipologie di gestione è prevista la fornitura sia del servizio istituzionale che di quello a domanda individuale.

Dal luglio 2020, il sistema gestionale è esclusivamente in appalto centralizzato anche se a tuttora sono state disposte proroghe tecniche al fine di assicurare il servizio tramite modalità autogestita (D.D. 506/2021).

(ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2022)
 

INDICATORI DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI E QUALITÀ DELLA VITA