Pubblicazioni Pubblicazioni

Parere sulle proposte di Piano Regolatore degli impianti pubblicitari (PRIP) e modifiche al Regolamento Affissioni e Pubblicità - giugno 2014

Nell'esercizio delle funzioni di supporto propositivo e tecnico-conoscitivo, attribuite con DCC n. 39/2002, cosi come modificata dalla DCC n. 212/2007, l'Agenzia ha espresso un proprio parere, trasmesso al Sindaco, alla Giunta Capitolina, all'Assemblea Capitolina e ai vertici di Roma Capitale, sulle proposte di Piano Regolatore degli impianti pubblicitari (PRIP) e modifiche al vigente Regolamento Affissioni e Pubblicità approvate dalla Giunta Capitolina lo scorso 30 aprile, congiuntamente alla proposta di bilancio 2014, rispettivamente con Dec.GCa n. 35/2014 e Dec.GCa n. 36/2014.

Con la stesura del parere l'Agenzia ha inteso approfondire alcuni aspetti collegati all'entrata in vigore del PRIP come l'impatto delle modifiche regolamentari proposte dalla Giunta sul settore delle affissioni e pubblicità, i criteri di individuazione dei lotti, la gara ad evidenza pubblica per l'assegnazione dei lotti e gli strumenti di controllo, con l'obiettivo di fornire utili elementi di analisi.